HomeMeteoFiocchi già dai 1800 metri, neve in calo di quota dalla serata...

Fiocchi già dai 1800 metri, neve in calo di quota dalla serata – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento per quanto riguarda la neve nelle prossime ore con le seguenti indicazioni: attualmente nevica sporadicamente sull’Appennino settentrionale a partire dai 1800 metri con zero termico posizionato attorno ai 1900 m.

In grafica la situazione ritratta dal Monte Gomito con evidenza della quota neve.

Sono segnalati fiocchi a tratti misti a pioggia fino ai 1600 metri di quota sul comprensorio del Monte Cimone. Non si registrano per il momento attecchimenti a causa delle modeste precipitazioni peraltro anche intermittenti.

- Advertisement -

Nelle prossime ore pomeridiano serali e parte della notte un possibile ulteriore calo delle temperature potrà favorire neve in calo di quota fino ai 1500m ma localmente fino ai 1400-1300m con possibili spolverate. Eventuali accumuli, specie sull’Appenino settentrionale ove sarebbero più probabili per la maggiore altimetria, dovrebbero risultare al più modesti per precipitazioni piuttosto deboli.

La neve potrà cadere più consistentemente procedendo verso sud in particolare sulle vette più alte dell’Appennino aretino (sempre attorno ai 1400 /1500) qui con possibilità di accumuli maggiori anche se solo in vetta.

Non escluso come già riportato anche una imbiancata sulla vetta del Monte Amiata che risentirà di precipitazioni più consistenti rispetto alle altre zone.

Monitoreremo la situazione.

Per fari i conti dell’evento occorrerà attendere domani mattina.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)

La tendenza su lungo termine propone ancora scenari alquanto movimentati: possibile l'arrivo di ulteriori apporti freddi prima di Natale con conseguenze tutte da valutare. METEO...