HomeMeteoNeve in calo di quota possibili fiocchi entro domani in Appennino -...

Neve in calo di quota possibili fiocchi entro domani in Appennino – meteo Toscana –

METEO TOSCANA NEVE. Analizziamo dunque la possibilità di neve che potrebbe presentarsi soprattutto nella giornata di domani, sabato compresa una parte della notte verso domenica.

Le temperature saranno in rapido calo fino a scendere leggermente sotto la media per la presenza di venti tesi orientali, questo porterà lo zero termico ad attestarsi attorno ai 1500 – 1600 metri.

La conpresenza di deboli precipitazioni (le più consistenti si verificheranno più a sud) potrà favorire delle deboli precipitazioni anche a carattere nevoso sulla parte sommitale della dorsale.

- Advertisement -

Quindi sostanzialmente nella parte più alta del nostro appennino avremo occasione per deboli fenomeni nevosi che saranno piuttosto modesti soprattutto per le precipitazioni non molto convincenti. Non escludiamo invece una imbiancata sulla vetta amiatina ove senz’altro avremo maggior presenza di fenomeni.

Allo stesso modo segnaliamo la possibilità di attecchimenti ma solo in vetta viste le altitudini più modeste sull’area del Falterona, Monte Falco non escludibili spolverate (ma molto al limite) sull’Alpe della Luna e Croce del Pratomagno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I 30 GRADI POTREBBERO ESSERE A PORTATA DI MANO – ECCO QUANDO – meteo...

METEO TOSCANA. Non siamo neppure a metà di aprile e per la seconda volta torniamo a parlare di temperature eccezionalmente miti. Se infatti già nelle...