HomeMeteoLe piogge arriveranno tra poche ore - meteo Toscana aggiornamenti

Le piogge arriveranno tra poche ore – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA. Il tempo è nuovamente destinato a cambiare nelle prossime ore: sono attese infatti le prime piogge già dalla tarda nottata o primissime ore del mattino.

La dinamica meteo della giornata vedrà inizialmente precipitazioni sparse più frequenti sul centro della Toscana con tendenza poi ad intensificarsi e persistere su tutto il centro sud, interessando più marginalmente il settore nord.

Gli accumuli più importanti del giorno potrebbero verificarsi specialmente sulla provincia di Grosseto.

- Advertisement -

Dal pomeriggio avremo probabilmente tempo più asciutto sul settore nord occidentale e parte di quello centrale con venti da nord est mentre seguiterà a piovere più a sud. Sul finire della giornata, grazie ad un ulteriore calo delle temperature, evidenziamo nuovamente la possibilità di neve alle alte quote montane, si in Appennino che sull’Amiata come abbiamo già illustrato precedentemente.

Ci sono invece notizie migliori per domenica contempo più aperto ed asciutto su tutta la Toscana.

Un fine settimana dalla doppia faccia: prima quella grigia e spesso piovosa e poi quella più soleggiata anche se piuttosto “freddina”.

Un miglioramento quello domenicale che presto passerà nuovamente il testimone ad una nuova fase di maltempo…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO FORTE IN ARRIVO? PROSPETTIVE INATTESE… meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriverà la prima forte ondata di caldo? Dopo l'andamento stagionale degli ultimi anni, avere per tutta la prima parte di giugno temperature...