HomeMeteoPiogge tra Massa, Pisa, Livorno ed Elba presto diffuse e persistenti con...

Piogge tra Massa, Pisa, Livorno ed Elba presto diffuse e persistenti con tuoni in serata – meteo Toscana

METEO TOSCANA MALTEMPO. Puntuale all’appuntamento le piogge si sono già affacciate sulla costa, sta infatti piovendo debolmente tra le province di Pisa, Livorno, Lucca, la Versilia e l’Elba. Il fronte avanzerà gradualmente verso est portando per almeno tutta la giornata piogge diffuse e persistenti.

Si segnala, a fine giorno, anche la possibilità di temporali sparsi più probabili sulla costa.

Per un miglioramento più apprezzabile occorrerà attendere con tutta probabilità domani pomeriggio ma attenzione: sarà un miglioramento decisamente poco duraturo. Nuove piogge sono attese giovedì specie dal pomeriggio a partire dal settore centro settentrionale della Regione.

- Advertisement -

Maltempo che poi pare voler proseguire durante venerdì con una passata più decisa di piogge e temporali che dovrebbero interessare direttamente anche la Toscana.

L’autunno con la sua veste più piovosa e grigia non mancherà, nei prossimi giorni, di farsi sentire. Una occasione importate per riportare piogge su buona parte dei territorio più stressati dai deficit idrici accumulati negli ultimi mesi.

Le temperature rimarranno nel complesso stabili mentre la ventilazione adesso meridionale poi in successiva rotazione da ovest.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONFERMATO: FINE DI CALDO ED AFA, SI CAMBIA GIA’ DA DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le disagevoli condizioni meteo che hanno caratterizzato anche le ultime ore in Toscana con tempo spesso afoso e caldo sopra media,...