HomeMeteoRischio temporalesco per giovedì - meteo Toscana

Rischio temporalesco per giovedì – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Torniamo a valutare la situazione che potrebbe generarsi per metà settimana quando una rapida saccatura atlantica è attesa in transito sul nord Itala e parte del centro: in seguito a questo evento come già vi abbiamo anticipato qui

la formazione di un minimo sul mar Ligure potrebbe favorire una rapida ma potenzialmente incisiva fase di maltempo soprattutto sulla Toscana costiera centro settentrionale.

In grafica il rischio di piogge proprio durante giovedì.

- Advertisement -

La fenomenologia, stando così le cose, vedrebbe la formazione di temporali localmente anche consistenti che dal mare punterebbero le province settentrionali, Massa Carrara e Lucca in primis, ove sono per il momento attesi i maggiori accumuli.

La fenomenologia potrebbe poi interessare le province di Pistoia, Prato, Pisa, Livorno e Firenze. Effetti più marginali altrove.

Nel corso delle prossime ore seguiremo e vi aggiorneremo su eventuali variazioni sulla previsione. Sarà come detto un passaggio piuttosto rapido ed inserito in un contesto termico mite.

Possibile arrivo di aria ben più fredda invece nel fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – OGGI E DOMANI – TEMPORALI, PIOGGE FORTI, VENTO

ALLERTA METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento anche in Regione con un avviso della Protezione Civile che colloca tutto il territorio toscano in codice giallo. Ma...