METEO LUNGO TERMINE. La ritirata verso sud dell’alta pressione africana avvenuta nelle ultime ore ha portato una certa destabilizzazione del tempo ed un calo moderato delle temperature.
Diciamo calo moderato delle temperature perché sì, sono calate dai massimi toccati con l’apice dell’interferenza sub tropicale, ma non sono rientrate nella media del periodo.
Ad ogni modo la tendenza pare voler proporre questa linea generale:
-FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA: temperature stabili su valori di qualche grado oltre media e tempo piuttosto stabile a parte qualche nota instabile nel pomeriggio che potrebbe risultare più evidente tra mercoledì e giovedì.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
-WEEKEND si rinforza l’alta pressione ed il tempo trova una maggiore sicurezza anche nelle ore più calde ed anche nelle zone interne (si estingue l’instabilità pomeridiana). Primo leggero aumento delle temperature.
-INIZIO PROSSIMA SETTIMANA: con la premessa che tutto andrà confermato…ebbene sì pare possibile il ritorno in scena dell’anticiclone africano con il suo carico caldo. Temperature in probabile aumento già da domenica 28 con possibile ulteriore rialzo da lunedì 29.
Il mese di luglio quindi pare promettere un finale nuovamente molto caldo con una nuova fase dominata dall’alta sub tropicale che potrebbe introdurci al mese di agosto.
Prospettive nuovamente calde che dobbiamo necessariamente tornare a valutare anche per individuare quanto potrebbe, in caso, essere persistente la presenza africana.
Seguiteci per tutti i dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!