HomeMeteoFreddo mattutino anche gelate, come sarà il tempo di inizio settimana -...

Freddo mattutino anche gelate, come sarà il tempo di inizio settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Risveglio domenicale, come nelle attese, asssai più freddo dei giorni scorsi abbiamo infatti avuto delle deboli gelate sia dai 1500 metri appenninici sia nelle aree più fredde pianeggianti della Regione, non sono stati valori “da brivido” visto che i termometri nei casi più estremi si sono fermati attrno allo zero ma rispetto ai giorni scorsi abbiamo avuto un calo di oltre 10 gradi su molte località.

Cosa ci attende dunnque per inizio di settimana?

Senza dubbio la giornata migliore sarà quella di oggi ed in parte domani ma avremo già dalle prossime 24 ore un graduale aumento della copertura che si presenterà in genere irregolare su tutto il territorio con tendenza ad infittirsi sul nord della Toscana.

- Advertisement -

Il settore settentrionale della Regione sarà infatti il più chiuso con nubi anche compatte e possibilità di deboli piogge che poi potrebbero trovare un riforzo tra mercoledì e giovedì. Più asciutto altrove.

Le temperature troveranno invece un nuovo aumento portandosi rapidamente sopra la media del periodo dopo questa breve pausa più decisamete autunnale.

Previsioni grafiche:

CAMBIA TUTTO NEL FINE SETTIMANA – RISCHIO DI TEMPORALI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata appena trascorsa, vuoi per la presenza di nubi medio alte e vuoi per lo schermo adoperato anche dalla notevole quantità...