HomeMeteoNebbie dense, lento rientro termico da fine mese - meteo Toscana verso...

Nebbie dense, lento rientro termico da fine mese – meteo Toscana verso un riassesto

METEO TOSCANA. L’elemento meteo prnicipale di questa mattina è senz’altro rappresentato dalle nebbie anche dense segnalate su molte aree della Regione a partire dal tratto della Firenze, Pisa Livorno ad ovest di Empoli.

Una situazione prevista e quasi inevitabile sotto un forte campo di alta pressione come quello che da giorni interessa non solo la Toscana ma mezza Europa.

Per il momento la situazione rimarrà quasi stazionaria con temperature che almeno fino al 29 non subiranno grosse variazioni ed anzi, mantenendosi proprio in questi giorni sui valori di picco, specie domani.

- Advertisement -

Viene poi confermato un leggero rientro verso valori più normali a partire da fine mese con prospettive di ritorno in media termica attorno al 4/5 del mese di novembre, questo se tutto verrà confermato così come profilato sul lungo termine.

Probabile poi che almeno fino alle festività dei Santi non ci siano altre variazioni importanti sulla situazione generale mentre a seguire potrebbe tornare a farsi vivo l’Atlantico forse con una fase ancora mite ma nella norma ed il ritorno della pioggia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

“CALDO” OLTRE LE ASPETTATIVE, BRUCIATI I 20 GRADI – DOMANI BIS – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che quella di oggi dovesse essere una giornata mite era atteso ma forse non era atteso che fosse così mite. In molte località...