HomeMeteoAnomalie eccezionalmente consistenti e persistenti, forse una svolta si intravede - meteo...

Anomalie eccezionalmente consistenti e persistenti, forse una svolta si intravede – meteo fuori stagione

METEO ANOMALIE. Siamo ormani già pienamente coscienti che la prossima settimana sarà ancora una un periodo mteorologicamente fuori media, non solo in Italia ma anche e soprattutto su larga parte dell’Europa centro settentrionale oltre che occidentale.

Avremo modo di ritrovare termometri anche sopra ai 30 gradi soglia peraltro abbattutta ed abbattibile anche in Italia:già domani potrebbe essere nuovamente il caso della Sardegna e della Sicilia.

Ma quando torneranno condizioni meteo più consone alla fined i ottobre?

- Advertisement -

Ci sono delle tracce, sparse, non ben definite, ma che comincerebbero a far subodorare un possibile cambio di regime proprio tra la fine del mese e l’inzio di novembre, anzi, più facilmente con l’inizio del nuovo mese.

Il tempo è ancora tanto e nel frattempo seguiteremo a sperimentare giornate assai miti ed ancora poco incilini a permettere qualche ingresso atlantico un po’ più organizzato specie sul centro e sud Italia.

Solito refrain dunque che veste ottobre anche nella sua parte finale con “panni assai leggeri” e senza ombrelli. Ad ogni modo cominciamo ad appuntarci sul calenadario dal fine della prossima settimana e vediamo se davvero, nei prossimi giorni, potremo seguitare a parlare di questo ipotetico cambio di circolazione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE

Si sono avviate le nevicate sull'Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le...