HomeMeteoASSURDO una persistenza di meteo anomalo che non si vedeva da tempo...

ASSURDO una persistenza di meteo anomalo che non si vedeva da tempo e non solo in Italia – lungo termine

METEO ASSURDO VERSO NOVEMBRE. Sembra che il tempo abbia perso ogni sua velleità autunnale e sembra che i modelli non abbiamo che colori di rosso accesso per descrivere ancora quello che potrebbe accadere per tutta la prossima settimana.

L’italia, ma con essa più di mezza Europa, potrebbero seguitare a sperimentare un regime atmosferico che definire autunnale risulta quantomeno anacronistico. La stagione sta effettivamente entrando nel pieno ma di autunno vero mancano completamente le tracce, anzi, semmai le tracce che si osservano sul continente europeo sono più settembrine che altro.

Anomalie termiche e precipitative che potrebbero accompagnarci fino alla fine del mese ma che potrebbero addirittura appoggiarsi all’entrate mese di novebre con un lungo periodo anomalo che si manifesterà in modo più acuto oltralpe.

- Advertisement -

Non c’è molto altro da dire: manca completamente (almeno per ora) l’incastro in grado di sovvertire il persistere di questa sinottica che si ripete uguale a se stessa per giorni.

Pensate anche sul nord Europa potrebbe fare veramente caldo con anomalie positive di oltre 10 gradi.

Ed intanto la stagione avanza, con grande mitezza e pochissime occasioni piovose.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....