HomeMeteoArrivano temporali e rovesci sul nord, sabato la giornata peggiore - meteo...

Arrivano temporali e rovesci sul nord, sabato la giornata peggiore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Fine settimana che sia avvia con un cambio di tempo che già questa mattina si manifesta con molta più nuvolosità presente in Regione.

I prossimi tre giorni, fino a domenica, vedranno in genere più nubi su tutti i cieli della Regione ma ci saranno delle differenze:

METEO OGGI incerto con aumento della copertura più convinto sul nord regionale con possibile attivazione di qualche modesta precipitazione in serata. Correnti in intensificazione da sud, calano le temperature massime ed aumentano le minime.

- Advertisement -

METEO SABATO la giornata probabilmente peggiore del fine settimana, con al nord regionale tempo spesso chiuso anche piovoso senza escludere temporali che potrebbero essere consistenti a confine con la Liguria e più in generale sulla provincia di Masssa Carrara specie settore nord. Rovesi e piogge attese anche sulla provincia di Lucca e Pistoia a sfumare procedendo verso sud.

Solo qualche modesto rovescio sull’area metallifera ed amiatina o qualche goccia sparsa, piuttosto rara, sula Toscana centrale e meridionale. Cieli in genere nuvolosi ovunque con venti ancora tesi da meridione, aumentano le temperature.

METEO DOMENICA ancora nuvolosità sparsa ma meno compatta infatti non mancheranno delle belle occhiate di sole. SI farà sentire un ulteriore aumento delle temperature in grado nuovamente di superare di diversi gradi la media del periodo.

Tutti i dettagli a saguire.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SCHIERA DI PIOGGE AD OVEST IN INGRESSO – DA SCIROCCO A LIBECCIO – meteo...

METEO TOSCANA. Per tutta la nottata ha tenuto banco ancora lo scirocco con un sostenuto richiamo prefrontale che ha portato ancora precipitazioni essenzialmente sul...