HomeMeteoNuove eccezioni nel fine settimana, ecco le novità. Meteo Toscana.

Nuove eccezioni nel fine settimana, ecco le novità. Meteo Toscana.

METEO TOSCANA. Sono due le novità che potrebbe presentare il prossimo fine settimana, novità meteo apparentemente non troppo affini tra loro ma che potrebbero presentarsi.

In primo luogo torniamo ad evidenziare la possibilità di piogge soprattutto sul nord della Regione che rimane, per quanto riguarda la Toscana, la parte eventualmente più soggetta a possibili piogge, soprattutto sulla provincia di Massa Carrara ed a ridosso delle alture appenniniche. Da valutare una possibile estensione dei fenomeni anche su quella di lucca.

In secondo luogo segnaliamo la possibilità di un nuovo acuto termico con aumento delle temperature per un ulteriore (anche se temporaneo) richiamo di aria più calda da sud. Si attiveranno in sostanza correnti meridionali anche tese che se da un lato addenseranno nubi sul nord e sulla Liguria, porteranno un ulteriore incremento delle temperature a partire dal settore meridionale con massime che potrebbero toccare nuovi massimi, soprattutto in quota.

- Advertisement -

Nella mappa allegata avviamo evidenziato in rosso il divario tra la media attesa nel periodo e le temperature effettivamente attese ad 850hPa.

Si noti come l’anomalia possa spingersi ormai fino alla fine del mese seppur, lentamente, ridimensionandosi.

Potrebbe dunque essere un fine settimana con diverse nubi in giro ma anche molto molto mite.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA

Le prime schiarite avanzano, entro sera ampi rasserenamenti su larga parte della Toscana. Domani mattina torneremo sotto lo zero in alcune aree della pianura...