HomeMeteoE' ancora METEO PAZZO: verso novembre con l'estate in sottofondo

E’ ancora METEO PAZZO: verso novembre con l’estate in sottofondo

METEO LUNGO TERMINE. Sebra quasi fantascienza ma le proposte modellistiche insistono su soluzioni che sia a medio termiche che a lungo termine non lasciano spazio ad interpretazioni: sbuffi africani continuamente rinnovati da figure di bassa pressione in evoluzione sul vicino Atlantico.

E dunque, se per la prima parte della settimana è già pacifico che avremo clima mite ed asciutto, la situazione poterbbe proseguire indistrubata anche verso il fine settimana ed oltre.

C’è il rischio di qualche modesto disturbo attorno a venerdì ma c’è anche la possibilità di un ritorno in grande stile della bolla africana proprio a partire dal prossimo fine settimana con potenziale nuovo aumento delle temperature che quindi, senza soluzione di continuità, rimarranno costantemente sopra la madia del periodo con picchi anche piuttosto evidenti.

- Advertisement -

L’andamento generale non depone neppure a favore di possibili sblocchi in grado di portare le necessarie piogge autunnali…anzi tutto pare seguitare secondo uno schema noto, con pochi spiragli per depressioni da ovest.

Non fasciamoci la testa prima di rompercela, per ora sono previsioni a lungo termine…anche se non sono così fauste.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: TEMPORALI FORTI – AGGIORNAMENTI OGGI E DOMANI

ALLERTA METEO TOSCANA. E' stato appena emesso un avviso di vigilanza meteo per TEMPORALI FORTI E RISCHIO IDROGEOLOGICO del reticolo minore anche per quanto...