HomeMeteoNebbie e mitezza, pronti per una calda settimana di ottobre - meteo...

Nebbie e mitezza, pronti per una calda settimana di ottobre – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che già oggi ma in modo più deciso da domani, entreremo nella fase altopressoria di cui già molto abbiamo detto.

Innanzitutto osserviamo che già da ieri il campo barico è in continuo costante aumento ed ancora aumenterà nei prossimi giorni, mentre stamattina si sono persentate le prime nebbie nei bassipiani, per la verità ancora cosa pittusto modesta.

METEO SALIENTE. Ecco dunque le caratteristiche salienti del tempo in Toscana per lo meno per la prima parte della settimana:

- Advertisement -
  • progressiva intensificazione ed estensione delle nebbie mattutine su gran parte delle aree di pianura soprattutto dell’inerno, compresi anche i bassipiani collinari con riduzioni della visibilità anche consistenti;
  • aumento delle temperature con forti inversioni termiche e mitezza soprattutto in collina e montagna ove il sole prevarrà sempre, sia sulle nebbie che su eventuali coperture basse;
  • assenza di vento con aria semper più stagnante;

Una situazione che dovrebbe protrarsi con questro registro meteo sino ad almeno giovedì ma molto probabilmente, le temperature rimarranno sopra media per tutta la settimana.

Da valutare un aumento della copertura nuvolosa da venerdì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

RESPIRO AFRICANO: TEMPERATURE IN IMPENNATA E “CIELI DI SABBIA” – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Fino ad ieri il caldo più consistente è rimasto lontano dalla Toscana ma già oggi le cose sono (e stanno) nettamente...