METEO. Valori termici di 32, 33 gradi non sono certo tepmerature elevate per lo stato spagnolo, ove spesso in estate si raggiungno anche i 40 ma possiamo certamente dire che rimangono sempre dei valori pienamente estivi.
Già nelle ultime 24 ore abbiamo avuto diverse stazioni iberiche che hanno superarato i 30 gradi ma la cosa non è finita qui: nei prossimi giorni sono attese massime che potrbebbero addirittura superare i 33 gradi, forse con picchi di 34. Pensate per un attimo, tornando indietro con la memora a questa estate, cosa possano significare 34 gradi…ecco, ora pensate di provare tutto questo nella seconda metà di ottobre.
Crediamo che ora vi sia tutto più chiaro sull’eccezionalità di questa fase meteorologica che, peralaltro, persisterà ancora per diversi giorni.
A tal proposito, non c’è ancora congruenza sul come e quando potremo trovare un nuovo registro stagionale: vi sono ipotesi che vedrebbero un nettto cambio di circolazione proprio alla fine della prossima settimana ma vi sono anche ipotesi di tutt’altro avviso.
L’Europa sud occidenale è sempre più vicina a regimi termici tipici della costa settentrionale dell’Africa ove, anche lì, 34 gradi di questi tempi, non sono poi così frequenti…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!