HomeMeteoNonostante tutto potrebbe essere un inverno nevoso sull'Italia - meteo neve

Nonostante tutto potrebbe essere un inverno nevoso sull’Italia – meteo neve

METEO NEVE. Nella nostre rubrica dedicata alla neve non potevamo non riportare la notizia: abbiamo finora parlato di una stagione invernale che in diversi studi viene dipinta come piuttosto piovosa sull’Italia ma c’è chi si è spinto oltre, parlaiamo sempre di accuweather che ha provato a stilare una previsione stagionale anche sulla neve in Europa. https://www.accuweather.com/en/weather-forecasts/accuweather-2022-2023-europe-winter-forecast/1259417

In particolare secondo una logica di prevedere un inverno più piovoso del normale sull’Europa centro meridionale, si descrive anche come tali precipitazioni potranno poratre comulati abbondanti sia sulle Alpi che sull’Appennino, specie settentrionale.

Queste, graficamente le informazioni di massima sulla previsione neve nel prossimo inverno:

- Advertisement -

Risulta facile comprendere come l’Italia centro settentrionale venga pienamente inserita tra le aree ove la nevosità, in capo all’intero inverno, potreà essere superiore alla media.

Certo, si tratta di previsioni decisamente difficili da fare, ma siamo curiosi di vedere se effettivamente sarà un inverno così.

Vi leggiamo già nel pernsiero:” Certo, per una volta che sarebbe stata utile una stagione più mite…”, ma attenzione, avere una nevosità sopra media non significa necessariamente avere un inverno più freddo del normale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE SERALE SU PISA E PROVINCIA, ROVESCI SU MUGELLO ED ARETINO – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. A conclusione di giornata segnaliamo ancora in queste ultime ore la formazione di corpi nuvolosi piuttosto consistenti che stanno portando rovesci...