HomeMeteoQuanto tornerà un meteo normale? Tendenza lungo termine Italia

Quanto tornerà un meteo normale? Tendenza lungo termine Italia

METEO TENDENZA. Dopo aver in diverse occasioni parlato della “bolla calda” che interesserà l’Italia la prossima settimana ci chiediamo anche quando il meteo potrà tornare nei ranghi, specialmente termici.

Innanzitutto evidenziamo come il top del sopramedia termico dovrebber essere raggiunto nel cuore della prossima settimana con uno scarto dalla media del periodo anche di 8 gradi.

In seguito i termometri dovrebbero cominciare a flettere facento intendere l’intenzione di potersti riportare attorno alla media nell’ultima settimana di ottobre.

- Advertisement -

Sostanzialmente quindi il caldo fuori scala potrebbe trovare una battuta di arresto prima dell’arrivo di novembre lasciando, si spera, al nuovo mese un’eredità più normale.

Va detto che questa considerazione si basa necessariamente su dati fortemente incerti vista la distanza temporale.

Non dimentichiamo poi che oltre alle temperature sopra la media avremo una persistente assenza di precipitazioni soprattutto sul centro nord Italia e settore padano in particolare, ache per questo motivo un cambio di circolazione sarebbe più che opportuno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PASSA IN CODICE ARANCIO – ATTENZIONE OGGI E DOMANI

ALLERTA METEO TOSCANA, CODICE ARANCIO. L'avviso della Protezione Civile riguardo al maltempo che stiamo seguendo, passa dal codice giallo al codice arancio quindi con...