HomeMeteoChe tempo fa in Toscana, meteo 12 ottobre rischio rovesci

Che tempo fa in Toscana, meteo 12 ottobre rischio rovesci

METEO TOSCANA. Aggiornamenti meteo a breve termine per la previsione relativa alle prossime ore: si attende un mercoledì caratterizzato da tempo sostanzialmente buono o discreto al mattino, ancora con qualche possibile nebbia.

Nel pomeriggio avremo un aumento della copertura soprattutto sulla provincia di Grosseto con possibilità anche di qualche innesco temporalesco dovuto al transito di una depressione diretta principalmente sul sud della Penisola.

Altri beri rovesci potranno presentarsi, un po’ come successo nelle ultime ore, sulla Toscana settentrionale in particolare sull’Appennino.

- Advertisement -

Sul resto del territorio solo nubi sparse comunque sempre più compatte sul sud regionale. Da valutare possibili ulteriori sporadici fenomeni in serata sulla zona dell’Argentario, Orbetellese e confine con il Lazio.

Temperature su valori similari a quelli di oggi, venti modesti prevalentemetne orientali.

Tendenza per giovedì: nella notte e primo mattino ancora possibile qualche debole precipitazioni sulla bassa provincia grossetana e la parte meridionale dell’Arcipelago, tendenza a migliorare nel corso della giornata. Sulla restante parte della Toscana tempo in genere buono o discreto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con il ritorno di condizioni di instabilità anche in Regione si riaccendono le possibilità per nevicate sulle nostre alture. In particolare vi...