HomeMeteoCieli grigi ma stitici, meteo Toscana - aggiornamenti - allerta gialla dalle...

Cieli grigi ma stitici, meteo Toscana – aggiornamenti – allerta gialla dalle 22

METEO TOSCANA. Domenica finora trascorsa in modo tranquillo dal punto di vista meteo con solo qualche debole preicpitazione soprattutto sull’Elba e l’Arcipelato, l’Argentario e più marginalemnte sull’Appennino, interessato da temporali che tuttavia hanno trovato un baricentro più orientale.

Nelle prossime ore ci attendiamo comunque un’ulteriore intensificazione della copertura con arrivo di piogge sparse soprattuto sul nord della Toscana inizialmente e poi lungo il litorale. I fenomeni più consistenti sono al momento individuabili sia sul mar di Corsica e di Sardegna così come tra l’Elba e la Corsica.

Possibili in tarda nottata e prima parte di domani, rovesci anche a temporaleschi che dovrebbero risultare più probabili tra le Isole e le province di Livorno e Grosseto. Una situazione che poi nel pomeriggio potrebbe evolvere a favore di ulteriori temporali segnatamente nelle zone centro meridionali della Regione; si tratterà, incaso, di fenomeni sparsi, non diffusi.

- Advertisement -

Ricordiamo l’avvio dell’allerta meteo codice giallo emessa dalla Protezione Civile che prevede particolare attenzione tra questa sera e metà giornta di domani.

Situazione in aggiornamento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ANCORA POSSIBILI TEMPORALI – METEO INSTABILE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Nottata di temporali diffusi che hanno spesso illuminato a giorno il nostro territorio. Fulmini ed anche forti rovesci con picchi di oltre 40...