HomeMeteoPiogge e temporali entro lunedì: diverse aree italiane interessate - meteo Toscana

Piogge e temporali entro lunedì: diverse aree italiane interessate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Maltempo che tornerà a farsi sentire proprio a partire da domenica con le prime precipitazioni e che poi insisterà durante lunedì. Dal punto di vista della dislocazione dei fneomeni, vi proponiamo la soluzione propettata dal modello europeo che vede episodi anche consistenti essenzialmente destinati al settore alpino e sul sud Italia.

Anche la Toscana sarà baganata da qualche pioggia ma al momento rimarrà piuttosto ai margini della fenomenologia, questo se tutto rimarrà così come prospettato dalle ultime elaborazioni disponibili.

Attendiamoci quindi un cambiamento del tempo generale, con aumento della nuvolosità ma con precipitazioni piuttosto stitiche su gran parte della terraferma.

- Advertisement -

Il principale effetto del cambiamento sarà il generale rientro delle temperature attorno a valori normali per il periodo, persistenza di aria molto umida e ventilazione che tenderà a disporsi inizialmente da sud poi disponendosi da settentrione.

Rimane per il momeno una incognita piuttosto complessa la tendenza da lunedì in poi con diverse proposte modellistiche anche molto distanti l’una dall’altra motivo per cui, senza dubbio, dovremo rivedere più volte il “lungo termine”; in linea generale tuttavia pare che il flusso atlantico si abbassi gradualmente di latitudine tendendo a coinvolgere più direttamente anche l’Italia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO PROMETTE PIOGGE E TEMPORALI – ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica si sta congedando con una coda per lo più serena o poco nuvolosa a parte qualche eccezione soprattutto sulla provincia...