HomeMeteoCambio meteo da domenica in Toscana - piogge anche lunedì -...

Cambio meteo da domenica in Toscana – piogge anche lunedì – fine delle ottobrate

METEO TOSCANA. In linea generale viene confermato un cambiamento del tempo che significherà il termine di questa piuttosto lunga fase altopressoria, iniziata lo scorso fine settimana e che quindi andrà a chiudersi proprio durante questo weekend.

Il cambimento sarà piuttosto lento e si comincerà a far strada da domenica, inizialmente con un graduale aumento della copertura alta e stratificata per poi trovare una maggiore intensificazione della nuvolosità.

Già alla fine della giornata domenicale avremo le prime possibilità piovose sulla Toscana (zone da ferinire meglio), piogge che poi dovrebbero trovare una maggiore espressione durante lunedì.

- Advertisement -

Ad un’area depressionaria in arrivo da sud ovest saranno associate precipitazioni anche importanti che tuttavia, al momento, risuta difficile collocare.

In grafica alleghiamo una simulazione che stima i maggiori cumulati nella giornata di lunedì secondo il modello tedesco, si noti soprattutto come, potenzialmente, vi siano aree che potrebbero vedere consistenti accumuli soprattutto sul versante tirrenico.

Nelle prossime uscite cercheremo di comprendere meglio se e dove il maltempo potrà colpire maggiormente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO VERSO PASQUA E PASQUETTA – come sarà il meteo in Toscana?

METEO TOSCANA, PASQUA E PASQUETTA. Torniamo a spingere lo sguardo sul lungo termine che, in questi giorni, risulta particolarmente di interesse. Ci chiediamo come potrà...