METEO TOSCANA LUNGOTERMINE. Tralasciando il periodo di alta pressione e quindi di tempo sostanzialmente buono su tutta Italia ed anche in Toscana, proviamo a dare uno sguardo un po’ più da vicino sulle lunghe distanze.
I prinicpali modelli seguitano a vedere una flessione del campo barico a partire dalla prossima settimana con i primi accenni di cambiamento qundi attorno all’8/9 del mese.
Entriamo ora nel campo minato della tendenza in quanto l’incertezza è molta: il tempo dovrebbe quindi peggiorare più decisamente da lunedì/martedì della prossima settimana con arrivo delle prime precipitazioni proprio sul versante Tirrenico ed anche sulla Toscana, un peggiorametno che potrebbe avviare una crisi meteo con possibile perno a metà mese.
Al momento quindi, a fronte di una prima decade di ottobre tranquiolla e mite, potrebbe seguire una seconda decade di tutt’altra stoffa, con il ritorno delle piogge e del maltempo non solo in Toscana ma anche su tutta Italia.
Segnamoci in una note a margine questo breve ragionamento che poi andremo a confrontare con gli aggiornamenti disponibili giorno per giorno.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!