HomeMeteoMeteo Toscana le temperature pronte ad uno scossone - salto anche di...

Meteo Toscana le temperature pronte ad uno scossone – salto anche di 7/8 gradi – ottobrata in arrivo

METEO TOSCANA. L’inizio della prossima settimana promette diverse novità, la principale rappresentata senza dubbio dal ritorno di un periodo di bel tempo generalizzato con tanto sole su tutto il nostro territorio.

Sarà possibile anche qualche nebbia in un contesto di aria piuttosto ferma ed umida ma l’elemento meteo saliete sarà rappreentato dalle temperature: avremo un aumento anche di 7/8 gradi.

Alcuni esempi di quello che potremo speriemntare: se nelle ultime 24 ore abbiamo avuto massime di circa 6 gradi a 1500 metri, portemo facilmente rimontare alla soglia dei 13 mentre in pianura, nelle are più calde, a fronte di massime di 18 gradi potremo registrarne di nuova fino a 25/26, ecco che anche Firenze potrà tornare a temperature più tardo estive che pienamente autunnali come quelle degli ultimi giorni, ne abbiamo parlato qui:

- Advertisement -

L’aumento termico si farà quindi sentire, tornando la stagione da valori di diversi gradi sotto la media ad almeno 2/3 sopra di essa (fino a 5 ad inizio settimana).

Torna un autunno mite e stabile che confonderà nuovamente il nostro organismo che già cominciava a fare i conti con temperature sicuramente ormai lontane dagli ultimi giorni estivi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

C’è già la seconda novità della prossima settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La settimana inizierà con tempo piuttosto freddo e con tramontana anche tesa. Deboli piogge sono attese soprattutto nella giornata di...