HomeMeteoMeteo Toscana le temperature pronte ad uno scossone - salto anche di...

Meteo Toscana le temperature pronte ad uno scossone – salto anche di 7/8 gradi – ottobrata in arrivo

METEO TOSCANA. L’inizio della prossima settimana promette diverse novità, la principale rappresentata senza dubbio dal ritorno di un periodo di bel tempo generalizzato con tanto sole su tutto il nostro territorio.

Sarà possibile anche qualche nebbia in un contesto di aria piuttosto ferma ed umida ma l’elemento meteo saliete sarà rappreentato dalle temperature: avremo un aumento anche di 7/8 gradi.

Alcuni esempi di quello che potremo speriemntare: se nelle ultime 24 ore abbiamo avuto massime di circa 6 gradi a 1500 metri, portemo facilmente rimontare alla soglia dei 13 mentre in pianura, nelle are più calde, a fronte di massime di 18 gradi potremo registrarne di nuova fino a 25/26, ecco che anche Firenze potrà tornare a temperature più tardo estive che pienamente autunnali come quelle degli ultimi giorni, ne abbiamo parlato qui:

Dal pieno autunno al ritorno di un’eco estiva – Firenze a 26 gradi – meteo Toscana
- Advertisement -

L’aumento termico si farà quindi sentire, tornando la stagione da valori di diversi gradi sotto la media ad almeno 2/3 sopra di essa (fino a 5 ad inizio settimana).

Torna un autunno mite e stabile che confonderà nuovamente il nostro organismo che già cominciava a fare i conti con temperature sicuramente ormai lontane dagli ultimi giorni estivi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE ANCORA GIU’ DI QUOTA – ECCO DOVE STA NEVICANDO – meteo Toscana tempo...

METEO TOSCANA NEVE. Da ieri sera e poi nella nottata, come era del resto nelle attese, le temperature sono aumentate determinando una risalita dello...