METEO TOSCANA FLASH. I temporali attesi nel pomeriggio si sono manifestati ma non hanno prediletto la fascia appenninica. Una cella temporalesca si è sviluppata effettivamente a ridosso delle alture appenniniche lucchesi per poi evolvere rapidamente verso sud.
In particolare il nucleo precipitativo principale si è spostato dalla provincia di Lucca verso quella di Pistoia ove per il momento risultano maggiori le precipitazioni (circa 20 millimetri) sull’area di Monsummano mentre poi ha proseguito il suo cammino interessando la Val di Pesa, la Val d’Elsa ed il Chianti procedendo ulteriormente verso Siena.
Si è trattato di una cella isolata che attualmente si sta spostando verso la provincia di Arezzo ove si sta sviluppando anche un secondo modesto focolaio.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
TENDENZA
Nelle prossime ore serali ci attendiamo un miglioramento con dissoluzione di ogni fenomeno. Ci attende una conclusione di giornata ancora piuttosto calda ma, soprattutto, afosa per gli elevati tassi di umidità.
Di temporali torneremo a parlare domani con le prime attivazioni possibili dal pomeriggio e con un probabile incremento di nubi e fenomeni tra la fine della giornata e la prima nottata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!