HomeMeteoANCORA UNA GIORNATA A RISCHIO DI TEMPORALI E PIOGGE - METEO TOSCANA

ANCORA UNA GIORNATA A RISCHIO DI TEMPORALI E PIOGGE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Notevoli i cumulati che anche nella notteta sono stati registrati sulla fascia mediana della Toscana con piogge di picco tra la bassa provincia di Pisa, crinale tra Valdera e Valdelsa e Metallifere con picchi di oltre 70 mm/12 ore. Piogge consistenti ma meno importanti sull’area fiorentina con picchi di 40 mm.

Al momento deboli precipitazioni sono in atto sull’aretino mentre nuovi corpi nuvolosi stanno giungendo da ovest sul nord della Regione.

Nelle prossime ore quindi ci attendiamo ancora maltempo con ulteriori apporti pluviometrici e con possibilità di temporali. Non si escludono piogge che su zone piuttosto ristrette potranno ancora portare cumulati abbondanti.

- Advertisement -

In linea generale le aree più interessate dal maltempo atteso tra la tarda mattina ed il pomeriggio dovrebbero risultare ancora una volta quelle centrali e meridionali.

Per un miglioramento generale della situazione occorrerà attendere la fine della giornata con l’arrivo delle prime ore notturne.

Segnaliamo un ulteriore calo delle temperature soprattutto nelle massime.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA SETTIMANA: ARRIVA IL GRANDE CALDO OPPURE… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Cosa ci attende per la prossima settimana? Entrerà in modo più diretto il grande caldo africano o ci sono vie di fuga...