METEO TOSCANA. Ricordando che è attiva una allerta gialla della Protezione Civile anche per la Toscana fino a questa sera alla mezzanotte, confermiamo il peggioramento atteso nelle prossime ore.
Maltempo dunque in arrivo nel pomeriggio anche sulla Toscana con nuove piogge e temporali che interesserano tutto il nostro terrtorio ma con pmaggiori possibilità di episodi temporaleschi lungo il settore costiero e la parte meridionale della Regione.
I temporali potranno localmente presentare accumuli consistenti ed il passaggio del fronte freddo sarà accompaganto da forti venti occidentali previsto poi in attenuazione durante la serata.
Mari agitati con mareggiate su tutto il litorale con particolare riferimento a quello pisano e livornese ove il libeccio sarà più presente.
Le precipitazioni risulteranno inizialmente più attive e consistenti a ridosso delle alture appenniniche e nelle aree interne mentre dalla serata e poi nella notte avremo una ulteriore estensione dei fenomeni anche al resto del territorio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!