METEO TOSCANA. Sono già sotto rovesci che a tratti si dimostrano consistenti alcune zone delle province centro meridionali della Toscana. Abbiamo già eposodi puntuali di cumulati oltre i 50 mm nelle ultime 3 ore mentre, nelle prossime ore, ci attendiamo un ulteriore peggioramento.
Maltempo che insisterà soprattutto nelle aree indicate dall’allerta arancio e che, nel corso della notte, potrà interessare anche il nord probabilmente con fenomeni meno consistenti.
C’è molta convulsione ad ovest della Toscana con sistemi temporaleschi estesi associati a fronti instabili che si muoveranno a passi rapidi verso est andando ad interessare direttamente anche il Lazio, litorale già interessato al momento da fenomeni turbinosi.
Il maltempo potrebbe trovare una fugace tregua tra nella prima parte di domani ma con un potenziale nuovo rapido peggioramento subito a ruota.
Gli aspetti meteo salienti seguiteranno ad essere rappresentati dalla possibilità di intensi rovesci associati anche a temporali che potrenno portare forti cumulati in brevi lassi temporali con nubifragi. I fenomeni inoltre potrebbero risutare anche piuttosto diffusi con precipitazioni medie non trascurabili.
Aggiornamenti a seguire.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!