HomeMeteoARIA INSTABILE E CARICA DI UMIDITÀ PRIMI ROVESCI CONSISTENTI PROVINCE DI SIENA...

ARIA INSTABILE E CARICA DI UMIDITÀ PRIMI ROVESCI CONSISTENTI PROVINCE DI SIENA ED AREZZO – METEO TOSCANA – ALLERTA ARANCIO

METEO TOSCANA. Sono già sotto rovesci che a tratti si dimostrano consistenti alcune zone delle province centro meridionali della Toscana. Abbiamo già eposodi puntuali di cumulati oltre i 50 mm nelle ultime 3 ore mentre, nelle prossime ore, ci attendiamo un ulteriore peggioramento.

Maltempo che insisterà soprattutto nelle aree indicate dall’allerta arancio e che, nel corso della notte, potrà interessare anche il nord probabilmente con fenomeni meno consistenti.

C’è molta convulsione ad ovest della Toscana con sistemi temporaleschi estesi associati a fronti instabili che si muoveranno a passi rapidi verso est andando ad interessare direttamente anche il Lazio, litorale già interessato al momento da fenomeni turbinosi.

- Advertisement -

Il maltempo potrebbe trovare una fugace tregua tra nella prima parte di domani ma con un potenziale nuovo rapido peggioramento subito a ruota.

Gli aspetti meteo salienti seguiteranno ad essere rappresentati dalla possibilità di intensi rovesci associati anche a temporali che potrenno portare forti cumulati in brevi lassi temporali con nubifragi. I fenomeni inoltre potrebbero risutare anche piuttosto diffusi con precipitazioni medie non trascurabili.

Aggiornamenti a seguire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...