HomeMeteoABBORDO ALLE REGIONI TIRRENICHE, FRONTE FREDDO IN ARRIVO - METEO

ABBORDO ALLE REGIONI TIRRENICHE, FRONTE FREDDO IN ARRIVO – METEO

METEO E MALTEMPO. Sarà una nottata con meteo in miglioramento anche sulla Toscana settentrionale ove sta continuando a piovere piuttosto insistentemente (segnalati oltre 70 mm nei casi più corposi).

Una modesta pausa del maltempo che tornerà invece da domani su buona parte d’Italia, soprattutto sul settore tirrenico italiano.

Le ultime elaborazioni mostrano massimi precipitativi che dovrebbero interessare maggiormente il litorale da quello toscano a quello campano con possibilità di acuti precipitativi proprio tra l’area maremmana e la costa laziale.

- Advertisement -

Si trattta di una ipotesi basata solo alcune uscite modellistiche grezze ma che evidenzierebbero una maggiore esposizione proprio di questo tratto di litorale.

Sarà comunque un ingresso frontale che porterà piogge diffuse su buona perte della Penisola unitamente ad un calo delle temperature.

Per quanto riguarda più direttamente il meteo in Toscana, confermato il maltempo che dovrebbe presentare il suo massimo dal tardo pomeriggio ma con fenomeni già presenti sulla parte meridinoale della Regione dal mattino.

I massimi precipitativi paiono confermati proprio lungo il litorale e zone sub litoranee ma sarà necessario rivalutare la previsione a brevissimo termine a ridosso del cambiamento.

Appennino impacchettato – aggiornamenti neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Tutto il nostro Appennino è già in versione pienamente invernale con la neve che impacchetta alberi e cose soprattutto dai 1300...