HomeMeteoLIBECCIO CHE PORTA LA TOSCANA VERSO UNA NUOVA FASE DI BRUTTO TEMPO...

LIBECCIO CHE PORTA LA TOSCANA VERSO UNA NUOVA FASE DI BRUTTO TEMPO – METEO PERTURBATO AUTUNNALE

METEO TOSCANA. Da oggi fino almeno a venerdì, il tempo in Toscana procederà su terreni assai sconnessi con occasioni per temporali, piogge e rovesci anche corposi e vento forte.

Per le prossime 24 ore avremo le condizioni meteo “migliori” ovvero l’elemento principale sarà essenzialmente il vento di libeccio che già soffia deciso sul litorale e sta cominciando a farsi sentire anche nell’interno. Oltre a questo per oggi segnaliamo qualche rovescio sparso più probabile a ridosso delle alture appenniniche.

Vento che seguiterà per tutta la giornata e ci accompagnerà anche per i prossimi giorni trovando ulteriori rinforzi.

- Advertisement -

Segnaliamo da domani pomeriggio sera un primo peggioramento con passaggio rapido di temporali e rovesci soprattutto sul centro e nord della Toscana sempre sotto forte libeccio, temperature in calo e mari in burrasca.

Giovedì e venerdì probabilmente le giornate peggiori con ripetute fasi temporalesche e piogge spesso sottoforma di forti rovesci ed ancora venti robusti da ovest.

Entreremo a breve nel merito dei dettagli giorno per giorno.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE: ANCORA FITTA FINO A DOMANI MATTINA – VERSO IL METRO DI ALTEZZA –...

Nevica ancora, senza sosta, su tutto l'Appennino tosco emiliano. In Toscana la quota neve si è alzata fino ai 900/ 1000 metri, ancora alle...