HomeMeteoFRONTI TEMPORALESCHI A PIU' RIPRESE, MALTEMPO INSISTENTE - ALLERTA METEO TOSCANA

FRONTI TEMPORALESCHI A PIU’ RIPRESE, MALTEMPO INSISTENTE – ALLERTA METEO TOSCANA

MALTEMPO IN TOSCANA. Nei prossimi giorni il tempo è destinato a peggiorare nuovamente e non in una sola mossa ma almeno in tre tempi.

Si comincia nelle prossime ore con l’arrivo di una prima propaggine perturbata che interesserà principalmente il centro nord Toscana durante il pomeriggio di domani, temporali e rovesci la faranno da padrone ma non su tutta la Regione in quanto la parte meridionale sarà per lo più marginale ai fenomeni.

Seconda fase giovedì, con un nuovo peggioramento che investirà più direttamente tutto il territorio con il transito del fronte caldo associato ad una depressione inserita un pronunciato asse di saccatura collegato ad una vasta circolazione depressionaria centrata sul nord Europa.

- Advertisement -

La terza fase sarà invece quella determinata dall’arrivo del fronte freddo e poi dal persistere di condizioni di spiccata instabilità anche post passaggio.

Seconda e terza fase sono al momento centrate tra giovedì e venerdì.

CI attendono quindi almeno 72 ore di tempo spesso perturbato o, nei casi migliori, instabile con precipitazioni a più riprese e spesso sottoforma di rovescio temporalesco, venti sempre tesi da ovest e temperature sotto la media del periodo completeranno il quadro.

Giorno per girono entreremo nei dettagli.

Già per le prossime ore è attiva una allerta meteo per la Toscana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO DOVE STA NEVICANDO E LA PREVISIONE DELLA NEVE FINO A GIOVEDì – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve in Toscana con diverse segnalazioni all'attivo: come nelle attese la prima parte della perturbazione di oggi sta portando...