HomeMeteoARIA FREDDA ARTICA DALLA FRANCIA - ALLERTA GIALLA IN TOSCANA - METEO...

ARIA FREDDA ARTICA DALLA FRANCIA – ALLERTA GIALLA IN TOSCANA – METEO MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE

ALLERTA METEO TOSCANA. Ancora decise insistenze autunnali che torneranno a presentarsi proprio nelle prossime ore quando, dalla Francia, giungerà un primo impulso freddo che determinerà un rapido peggioarmento del tempo in Toscana per parte della giornata di domani.

Come già annunciato, a tal proposito è stata emesso un avviso di vigilanza meteo con codice giallo, ne abbiamo parlato qui.

La giornata si aprirà con tempo incerto ma ancora a tratti aperto.

- Advertisement -

Sarà da metà dì e poi nel pomerigio che avremo un rapido incremento della copertura a partire da ovest, soprattutto dalla costa, più facilmente da quella di Lucca, Pisa e Livorno da dove entreranno veloci corpi nuvolosi anche cumuliformi, che genereranno rovesci temporaleschi.

I fenomeni potranno localmente risultare consistenti ed essere accompaganti da grandine e forti colpi di vento. Possibile maggiore interessamento delle province di Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Pisa e Livorno, in seconda istanza Arezzo; più marginalmente il resto della Toscana.

L’impulso perturbato sarà accompaganto da un nuovo rinforzo del libeccio che permarrà in coda al peggioramento.

Attenzione perché non sarà finita qui, pronto un nuovo impulso perturbato atteso giovedì con nuove e più diffuse precipitazioni, ancora temporali e maltempo generalizzato. L’autunno seguiterà a bussare alle perte del Mediterraneo.

Seguiranno maggiori dettagli.

CAPRICCI DELLA NEVE – PIOGGE SENZA SOSTA – IL TEMPO DEL MARTEDI’ – meteo...

METEO TOSCANA. Ci attende un martedì che avrà ancora molto da dire in merito al maltempo. La giornata sarà prevalentemente coperta con piogge diffuse...