HomeMeteoMETEO TOSCANA - GIORNATA VARIABILE CON TRATTI INSTABILI - MONTA IL LIBECCIO...

METEO TOSCANA – GIORNATA VARIABILE CON TRATTI INSTABILI – MONTA IL LIBECCIO ALCUNI TEMPORALI

METEO TOSCANA. Nella notte si sono esauriti i temporali insistenti che hanno, in conclusione del passaggio perturbato, interessato soprattutto la provincia di Grosseto.

Cumulati consistenti soprattutto sull’area amiatina dove si sono superati i 100 mm di precipitazione totale.

IL METEO DI OGGI. Tempo variabile con precipitazioni che nelle prossime ore saranno attive sopratutto sulle province di Massa Carrara e Lucca, specie a ridosso delle alture montuose ma possibili anche in Lunigiana. Precipitazioni in genere non molto consistenti.

- Advertisement -

Nel corso del pomeriggio piogge e rovesci tenderanno ad interesare un po’ tutto il versante appenninico ma a presentarsi anche nelle zone interne centro meridionali ancora con brevi rovesci.

Segnaliamo sulla Toscana meridionale la possibilità di attivazioni temporalesche, specie a confine con il Lazio e l’Umbria. Comincia a rinforzare il libeccio sulla costa.

In grafica una sistesi del tempo odierno.

METEO DOMANI. Tempo ancora variabile con addensamenti più consistenti sulla Toscana centro settentrionale ove saranno ancora possibili piogge e rovesci, in particolare sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia. Più a sud cieli meno congestionati.

Vento forte di libeccio su tutto il litorale pisano livornese con mareggiata annessa, calo delle temperature.

Possibile peggioramento per mercoledì.

Ulteriori dettagli nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...