METEO TOSCANA. Con lentezza, l’area temporalesca che ha preso vita nel perimo pomeriggio sul centro della Toscana soprattutto sul lato occidentale si è trasferita sul sud Regione interessando principalmente in questo momento la provincia di Grosseto, Arezzo e Siena. Forti rovesci segnalati anche ad Arezzo città.
La zona dell’Amiata conta i temporali più abbondanti con cumulati di oltre 40mm in due ore.
Nelle prossime ore l’area temporalesca tenderà ulteriromente e traslare veso sud indebolendosi ulteriormente.
A conclusione del peggioramento, possiamo a ragion veduta concludere che la Toscana è stata letteralmente divisa in due: il nord con pochissimi fenomeni, addirittura quasi all’asciutto e l’area centro meridionale che invece ha visto piogge spesso torrenziali con allagamenti e disagi per il maltempo.
Tornerà di nuovo a piovere? Molto probabilmente sì. La prossima settimana si preannuncia assai dinamica con possibile nuovo maltempo soprattutto tra mercoledì e venerdì (da confemare nei prossimi giorni). Anche le temeprature rimarranno spesso leggermente sotto media mentre da domani arriverà il libeccio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!