HomeMeteoMETEO 26 SETTEMBRE IN TOSCANA - AGGIORAMENTI - ROVESCI E LIBECCIO

METEO 26 SETTEMBRE IN TOSCANA – AGGIORAMENTI – ROVESCI E LIBECCIO

METEO TOSCANA. La settimana inizia con tempo mediamente variabile. Ci attendiamo quindi una mattina molto umida con qualche possibile banco di nebbia in pianura e cielo per lo più parzialmente nuvoloso.

Un cambiamento interverrà in giornata con una progressiva intensificazione del libeccio a partire dalla costa ma con velocità ancora piuttosto modeste mentre, nel pomeriggio, aumenterà la possibilità di rovesci a ridosso delle alture settentrionali così come indicato in mappa.

I rovesci potranno interessare temporaneamente anche la Garfagnana e Lunigiana quindi non solamente i versanti montani.

- Advertisement -

Più rara qualche goccia sulla lucchesia e la svizzera pesciatina e non escluso qualche rovescio anche sull’Elba.

Nel corso della serata persisteranno condizioni di variabilità con attenuzione temporanea dei rovesci ma con un ulteriore rinforzo del libeccio che poi, in nottata, comincerà a spingere più sostanziosamente su tutta la costa di Pisa e Livorno.

Attendiamoci poi un martedì ventoso, sempre da libeccio ed il ritorno già dalla mattina di precipitazioni da stau a ridosso delle alture appenniniche. Rapido passaggio di corpi nuvolosi nel pomeriggio che tenderanno ancora ad addensarsi a ridosso dell’Appennino.

Vento forte su tutto il litorale.

UN peggioramento sarà possibile nella giornata di mercoledì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DA SOTTO A SOPRA MEDIA IN POCHI GIORNI – DOVE ARRIVEREMO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la giornata passata possiamo dire conclusa la lunga fase di freddo perturbato fuori stagione che ha riportato la neve in Appennino...