HomeMeteoTEMPORALI E FORTI ROVESCI DAL MARE tra Pisa e Livorno, LA PARTE...

TEMPORALI E FORTI ROVESCI DAL MARE tra Pisa e Livorno, LA PARTE PIU’ INSIDIOSA DEL PEGGIORAMENTO – METEO

METEO TOSCANA. Dalla costa cominciano a giungere sulla terraferma nuclei precipitativi, temporaleschi e non, che stanno portando forti rovesci anche molto localizzati ma caratterizzati da elevati ratei precipitativi. Per il momento stanno entrando sul litorale tra Pisa e Livorno.

Un caso quello della zona tra Bibbona e di Guardistallo con più di 40mm in meno di un’ora. Nelle prossime ore saranno proprio questi i fenomeni predominananti e che dovrebbero poi liberare la Toscana entro la nottata.

Le aree più soggette al fenomeno dovrebbero risultare ancora quelle a sud di Pisa/Livorno, sia per quanto riguarda la costa ma anche l’entroterra. I fenomeni poi trasleranno rapidamente verso il grossetano.

- Advertisement -

Attualmente rileviamo due celle più insidiose: la prima a sud dell’Elba e la seconda tra Cecina ed il suo immediato entroterra direzione Volterra.

Su queste aree sono in azione piogge forti.

Previsioni in ulteriore aggiornamento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...