HomeMeteoMALTEMPO CON PIOGGE E TEMPORALI CONFERMATO ANCHE IN TOSCANA - METEO A...

MALTEMPO CON PIOGGE E TEMPORALI CONFERMATO ANCHE IN TOSCANA – METEO A BREVE

METEO TOSCANA. Oltre a segnalare una mattina nuovamente molto fresca, anzi, possiamo tranquillamente dire in alcuni casi anche fredda viste le deboli brine sia in quota che nelle vallate più fredde dell’interno, confermiamo il peggioramento per domani.

Per oggi ancora tempo buono ma dalla sera avremo un aumento delle velature che tenderanno ad intensificars nel corso della nottata. Aumenteranno sia le temperature massime che quelle minime con attivazione di correnti sciroccali.

MALTEMPO IN ARRIVO SABATO. Domani risveglio con più nubi ma ancora in prevalenza asciutto. Sarà sopratutto da metà giornata che cominceremo a risentire più direttamente di un graduale peggioramento del tempo con arrivo delle prime piogge sulle province di Massa e Lucca.

- Advertisement -

Nel corso delle ore sul nord della Toscana si intensificheranno le precipitazioni potendo assumere anche carattere di temporale mentre il maltempo tenderà ad estendersi gradualmente al resto del territorio risultado probabilimente più incisivo sul lato occidentale della Regione.

Le piogge ed i temporali si trasferiranno nel corso della notatta verso sud lasciando alle spalle condizioni di variabilità.

Domenica avremo ancora rischio di rovesci e temporali sparsi soprattutto nel pomeriggio per l’instabilità rimasta in dote dalla perturbazione passata nella notte.

Temperature in nuovo calo specie nelle massime, venti in rotazione da libeccio ed in rinforzo mari molto mossi.

Seguiranno aggiornamenti con tutte le informazioni riguardo al maltempo di domani.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Tracce invernali sull’Europa, alcune da non sottovalutare – meteo Italia – Toscana

METEO ITALIA. Interessante la visione dell'ultima uscita del modello americano che propone senza troppi fronzoli, scenari decisamente mutati a partire da metà della prossima...