HomeMeteoLA DEPRESSIONE AVANZA RAPIDA VERSO LA TOSCANA - ALLERTA GIALLA -...

LA DEPRESSIONE AVANZA RAPIDA VERSO LA TOSCANA – ALLERTA GIALLA – METEO FLASH

METEO TOSCANA. Nella tranquillità di questo venerdì di attesa, seguitiamo a seguire le tracce della nuova depressione attesa in arrivo sulla Toscana proprio domani.

Maltempo che dovrebbe trovare i suoi massimi tra il pomeriggio, la sera e la notttata e poi trasferirsi verso sud.

C’è un allerta gialla della Protezione Civile per temporali e rischio idrogeologico disponibile qui ove troverete anche le norme basilari di comprotamento.

- Advertisement -

Il peggioramento che attualmente è in transito sulla Francia dovrebbe investire in pieno gran parte del versante tirrenico italiano ma risulta ancora complesso valuare con precisione gli spot a maggior rischio di forti precipitazioni.

Per il momento anche la Toscana seguita ad essere tra le zone che dovrebbero risentire di più del passaggio frontale sebbene esistano proiezioni che continuano a mostrare i nuclei precipitativi più intensi tra Lazio e Campania.

Quindi: domani giornata di piogge e temporali che potrebbero risutlare anche intensi e consistenti di diverse aree compresa la Toscana. Nelle prossime ore e soprattutto domani mattina la situazione dovrebbe essere più chiara soprattutto per quanto riguarda la dislocazione geogrfica dei fenomeni più consistenti.

Previsione in aggiornamento

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo Toscana le temperature pronte ad uno scossone – salto anche di 7/8 gradi...

METEO TOSCANA. L'inizio della prossima settimana promette diverse novità, la principale rappresentata senza dubbio dal ritorno di un periodo di bel tempo generalizzato con...