HomeMeteoAGGIORNAMENTI METEO - PIOGGE CONSISTENTI SU TUTTA LA TOSCANA

AGGIORNAMENTI METEO – PIOGGE CONSISTENTI SU TUTTA LA TOSCANA

METEO TOSCANA. Non potevamo non riportare l’ultima proiezione fresca di calcolo del modello europeo per comprendere se vi possano essere novità sulla depressione di domani.

In grafica è visibile l’ipotetico cumulato totale delle precipitazioni tra domani a metà giornata e la mattina di domenica, colori più o meno accesi a parte, potremmo sintetizzare così il senso di questa mappa:

la Toscana dovrebbe essere interessata per la maggior parte da piogge e temporali anche consistenti con cumulati che potrebbero in diversi casi superare la soglia dei 50mm con picchi ipotetici anche di 100mm/12h. Valori che diamo giusto per un riferimento generale. Per il momento è attiva una allerta meteo di colore giallo che domani dovrà essere aggiornata.

- Advertisement -

Le aree più esposte, se tutto fosse confermato così, sarebbero quelle evidenziate in grafica e comunque l’area settentrionale e le zone a ridosso dell’Appennino oltre alla costa livornese grossetana ed Isole.

Il senso di questi confini rimane comunque piuttosto aleatorio: sappiamo molto bene quanto sia difficoltoso “centrare” con esattezza le aree a maggior rischio di piogge intense, è una pretesa quasi impossibile.

Oltre a ciò, avremo modo di aggiornare la previsione con le uscite di domani, le ultime disponbili ed a regola anche le migliori per una previsione a brevissimo termine.

Rimaniamo dunque con “in tasca” una previsione di maltempo generalizzato che in prima istanza ci interesserà più direttamente a cavallo tra il sabato e la domenica.

Previsoine in aggiornamento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DELLE PALME – METEO TOSCANA DOMENICA – aggiornamenti

METEO TOSCANA, DOMENICA DELLE PALME. Aggiornamenti meteo per quanto riguarda la previsione di domani domenica 24 marzo. SI conferma una giornata piuttosto incerta con tempo...