HomeMeteoTEMPERATURE IN CALO, PROSPETTIVE DI FORTE MALTEMPO A SEGUIRE - METEO TOSCANA

TEMPERATURE IN CALO, PROSPETTIVE DI FORTE MALTEMPO A SEGUIRE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Tornano a calare le temperature e già stamattina abbiamo termometri attorno ai 3 gradi ai 1600 metri appenninici. Non sono da meno le minime delle valli più fredde dell’Aretino che sono scese fino a 5 gradi.

Non sarà oggi la mattniata più fredda infatti un ulteriore calo termico è atteso nelle prossime ore facendo presuppore un picco nelle minime nella mattina di venerdì. Ci attendiamo termometri che potranno localmente tornare attorno agli zero gradi con nuove deboli gelate.

Temperature a parte, segnaliamo soprattutto per oggi vento a tratti teso di tramontana per l’arrivo dell’aria più fredda continentale ma nel complesso avremo delle belle giornate, più fredde del normale ma sostanzialmente soleggiate almeno fino a venerdì.

- Advertisement -

METEO IN FORTE PEGGIORAMENTO ANCHE IN TOSCANA. Seguitiamo a segnalare la tendenza ancora improntata ad un cambio radicale del tempo già a partire dal fine settimana e, probabilmente, anche per i giorni successivi con la probabile apertura di un periodo perturbato e fortemente piovoso.

Anche la Toscana potrebbe risentire direttametne di questa fase di maltempo accentuato che seguita ad essere individuata dalla maggior parte del panorama modellistico. Su questo aspetto torneremo diffusamente in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Temporale tra Argentario ed Elba, residui rovesci – meteo sabato e domenica in Toscana

METEO TOSCANA. C'è un sostanziale migliroamento che questa mattina è apprezzabile su tutta la Regione, resistono tuttavia dei focolai temporaleschi proprio sul mare antistate...