HomeMeteoMALTEMPO PRIMO IMPATTO SABATO, PIOGGE E TEMPORALI - METEO TOSCANA

MALTEMPO PRIMO IMPATTO SABATO, PIOGGE E TEMPORALI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA NUOVO MALTEMPO. Procediamo con l’analisi della nuova possibile fase di maltempo che, almeno per il momento, pare poter assumere connotati anche di forte intensità.

La prima fase del peggioramento questa sera viene porposta da diversi modelli già da sabato, pomeriggio – sera – notte con l’arrivo di piogge e temporali che anche sulla Toscana potrebbero risultare corposi.

Un peggioramento che poi si estenderebbe anche alla prima parte di domenica per poi concedere alla nostra regione un po’ di tregua, forse nel pomeriggio domenicale.

- Advertisement -

Tempistiche tutte da conferare ancora ma che, gradualmente, paiono prendere forma più concreta così come la possibilità dell’effettivo consistente impulso perturbato.

Che fenomeni sarebbero attesi rimanedo così le “carte modellistiche” in tavola? Inizialmente deboli piogge e poi possibili temporali prefrontali che interesserebbero anche la Liguria fino al passaggio della ramo freddo della depressione con ulteriori temporali.

Maltempo che poi potrebbe seguitare anche nei giorni succesivi rimanendo in piede una larga figura depressionaria che potrebbe abbracciare tutta l’Europa centro occidentale.

Quindi, riassumendo: per il momento peggioramento consistente confermato probabilmente già da sabato.

Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme e dettagli.

In grafica il rischio di piogge consistenti proprio nella seconda parte di sabato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...