HomeMeteoMALTEMPO, NUOVA CRISI: CONFERME DAL FINE SETTIMANA - METEO TOSCANA

MALTEMPO, NUOVA CRISI: CONFERME DAL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Proseguiamo il monitoraggio sul lungo termine meteo per l’Italia e la Toscana e per il momento non possiamo che constatare un generale allinamento modellistico nel proporre una nuova fase di maltempo generalizzato anche in Toscana.

Per il momento si tratta ancora di valutazioni generali su tendenze più probabili tuttavia l’avvicinamento di una depressione da ovest comincia ad essere un evento di cui tener conto e, soprattutto, da monitorare per potenziali effetti anche consistenti.

Non c’è ancora troppa congruenza sulla tempistica del potenziale peggioramento, fatto del tutto normale a distanze ancora così elevate, possiamo tuttavia azzardare delle ipotesi che poi dovremo ulteriormente confermare o rettificare:

- Advertisement -

il peggioramento potrebbe farsi strada da domenica, forse con qualche fenomeno già dal sabato sera, e poi potrebbe vedere una piena attivita entro lunedì prossimo.

Si tratterebbe di una depressione ben strutturata, caratterizzata da potenziali temporali e piogge intense sia nella fase prefrontale che poi al passaggio del fronte freddo. Al momento resta molto vaga, nell’incertezza, l’area italiana che potrebbe risentire maggiormente del maltempo, di certo un impatto rilevante potrebbe essere ipotizzato sul settore tirrenico.

E la Toscana? Anche la nostra regione rimane tra quelle “favorite” da questo tipo di depressioni ma occorrerà ancora tempo per poter definire con più certezza se e quando il peggioramento ci sarà e, successivamente, quanto esso possa effettivamente essere impattante.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO VERSO PASQUA E PASQUETTA – come sarà il meteo in Toscana?

METEO TOSCANA, PASQUA E PASQUETTA. Torniamo a spingere lo sguardo sul lungo termine che, in questi giorni, risulta particolarmente di interesse. Ci chiediamo come potrà...