METEO TOSCANA. Sempre sulle solite corde la situazione proposta anche questa sera dal modello europeo circa la possibilità di precipitazioni importanti anche sulla Toscana.
Per il momento quindi confermato un deciso comabiamento meteo nel corso del fine settimana con l’arrivo di una prima depressione associabile forti piogge e temporali che dovrebbero cominciare ad interessare il nord della Regione già dalla tarda serata di sabato assieme alla Liguria.
Sono prospettive che per il momento lasciano ancora spazio a ritocchi ma quello che viene da dire è che, di fatto, un cambiamento importante del tempo possa effettivamente verificarsi con, in gioco, fenomeni consitenti.
Il primo step del maltempo dunque sarebbe confermato a partire da domenica sulla Toscana con ipotetiche forti piogge soprattutto nella seconda parte della giornata (questa la tempistica al momento più probabile).
La questione poi si complicherebbe ulteriormente nei giorni successivi con ulteriori apporti perturbati ed nacora piogge estese ed insistenti.
Come già detto, la Toscana rimane provvisoriamente tra le Regioni d’Italia più esposte a questa fase di maltempo ma questa informazione ancora non è sufficientemente attendibile in quanto per focalizzare meglio le aree a maggior rischio di piogge intense sarà necessario attendere almeno giovedì o venerdì.
La raccomandazione è sempre al medesiama: prendiamo un appunto mentale e poi aggiorniamo la previsione costantemente così da essere sempre sufficientemetne informati sulle possibili “variazioni sul tema”.
In grafila il rischio di fenomeni più consistenti durante la giornata di domenica.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!