HomeMeteoNUOVAMENTE PIÙ FREDDO NEL CORSO DELLA SETTIMANA, TORNA LA TRAMONTANA IN TOSCANA,...

NUOVAMENTE PIÙ FREDDO NEL CORSO DELLA SETTIMANA, TORNA LA TRAMONTANA IN TOSCANA, TEMPERATURE GIÙ – METEO

METEO TOSCANA. Le condizioni termiche attuali, dopo lo schiaffo freddo artico del fine settimana, rimangono precarie. Le temperature sono rimaste sotto la media anche se oggi ed ieri abbiamo ripreso qualche grado. Aria più frezzante, piacevole dopo il grande caldo.

Nei prossimi giorni è prevista una nuova spinta fredda da est ove con “fredda” intendiamo indicare l’arrivo di una massa d’aria che porterà nuovamente i termometri a calare di 4/5 gradi non solo quindi mantendendo mezza Italia e la Toscana sotto media ma intensificando questa anomalia.

Ci attendono quindi nuove giornate più che fresche per il periodo con minime che potrebbero tornare nei casi più acuti anche prossime allo zero.

- Advertisement -

Il calo dovrebbe cominciare a farsi sentire in modo più diretto dopodomani già durante la notte e poi trovare la massima espressione tra giovedì e venerdì.

In vista del fine settimana invece i termometri torneranno a salire con un previsto rientro nella media climatica del periodo tra domenica e lunedì, tale aumento potrebbe essere favorito dall’arrivo di una depressione atlantica preceduta da più miti correnti meridionali, ma su questo evento e le eventuali tempistiche c’è ancora molta confusione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...