HomeMeteoMETEO DI INIZIO SETTIMANA IN TOSCNA CON QALCHE PIOGGIA SPARSA

METEO DI INIZIO SETTIMANA IN TOSCNA CON QALCHE PIOGGIA SPARSA

METEO TOSCNA. Dopo una domenica serenissima su tutta la Toscana, l’avvio di settimana non promette altrettanto. Al mattino avremo cieli ancora piuttosto aperti ma sarà rapido l’aumento della nuvolosità soprattutto dalla tarda mattinata a partire dal nord della Toscana.

Nubi in arrivo dal mare per afflusso temporaneo di aria più umida che determinerà, nel corso del dì, annuvolamenti anche consistenti seppru temporanei e talora in gado di generare quache modesta precipitazione.

I fenomeni potranno interessare un po’ tutta la Toscana, risultando assai irregolari e di breve durata. In grafica abbiamo evidenziato alcuni spot ove potrebbe cadere qualche goccia in più. Si tratta sempre di poca cosa.

- Advertisement -

Migliora poi in sereata con venti che tenderanno nuovamente a piegare da nord est.

Di tutt’alta pasta martedì che promette ancora tanto sole e temperature in nuova flessione soprattutto nelle minime. Anche i giorni successivi, almeno fino a giovedì parrebbero essere caratterizzati da flusso orientale piuttosto fresco ed asciutto con cielio che dovrebbero rimanere per lo più sgombri da nubi.

Come sappiamo il rischio di un nuovo peggioramento potrebbe invece configurarsi per il fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SCIROCCO IN AZIONE: IMPENNATA TERMICA E VELATURE, DOMANI PEGGIORA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. E' arrivato lo scirocco anche sulla Toscana, per il momento con intensità debole fino a moderata sul sud della Regione. Cieli che già...