HomeMeteoMALTEMPO: UNA TREGUA? PER QUANTO? METEO TOSCANA PROSSIMI GIORNI

MALTEMPO: UNA TREGUA? PER QUANTO? METEO TOSCANA PROSSIMI GIORNI

METEO PROSSIMI GIORNI IN TOSCANA. Cosa possiamo dire sul lungo termine alla luce delle ultime proiezioni in merito? Ci sarà ancora maltempo anche in Toscana od avremo un periodo di meteo più tranquillo?

Come abbiamo già avuto modo di osservare, la giornata di lunedì non sarà probabilmente molto soleggiata essendo anche possibili delle precipitazioni sparse. Ma a parte questo, osserviamo che tra (indicativamente) martedì e venerdì, dovremmo avere una prevalenza di tempo buono o discreto, con temperature in lenta ripresa ma che probabilmente torneranno in media proprio in vista del prossimo fine settimana.

Quindi quache giorno di temperature sotto tono ma con prevalenza di ampi rasserenamenti alternati ad annuvolamenti soprattutto nel pomeriggio.

- Advertisement -

Il prossimo fine settimana potrebbe cambiare nuvoamente qualcosa: al vaglio delle ipotesi c’è l’arrivo di una nuova depressione che abborderebbe l’Italia a partire da sabato/domenica. Ogni dettaglio non avrebbe molto senso vista la grande distanza che ci separa ancora dal target ma l’idea generale, per il momento, sarebbe orietnata ad un nuovo cambiamento dopo la pausa infra settimanale.

Non tutte le elaborazioni modellistiche convergono con questa ipotesi di tendenza anche se pare vi siano le prime convergenze nei modelli principali con la schiera americana più propenza ad peggioramento corposo da domenica mentre la compagine europea, più morigerata e con precipitazioni spostate un poco più avanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Verso la fine della settimana, novità in prospettiva – Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Da qualche giorno stiamo tenendo d'occhio la possibile evoluzione del tempo a conclusione di questa fase particolarmente stabile e mite. Come sarà dunque...