HomeMeteoMonte Cimone sotto zero, fiocchi di neve fino a 1500m dal Cerreto...

Monte Cimone sotto zero, fiocchi di neve fino a 1500m dal Cerreto al Falterona – AGGIORNAMENTI METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. L’avanzata del fronte freddo che questa mattina ha impegnato il nord della Regione, sta proseguendo, attualmente interessando la provincia di Arezzo e Siena, più marginalmente quella di Grosseto.

Una evoluzione che ha seguito piuttosto fedelmente l’idea che, con le previsioni, ci siamo fatti nei giorni scorsi e che dunque ha portato un sensibile calo delle temperature.

Meritano di essere segnalati: i valori sotto lo zero del Monte Cimone, sceso a quota 2000 fino a quasi -1 grado mentre si sono raggiunti gli zero gradi sul Monte Gomito ed alla Croce Arcana. Neve segnalata a tratti bagnata a tratti più asciutta sul Cerreto, al Passo dei Due Santi, sul Pradarena, alle Radici, San Pellegrino in Alpe, alla Doganaccia, qualche fiocco anche all’Abetone. Attualmente segnalata pioggia mista a neve sul Monte Falterona fino ai 1500 metri di quota.

- Advertisement -

Non abbiamo avuto notizie di accumuli se non di una spolverata sulla vetta del Cimone. Se le precipitazioni fossero state più consistenti, la prima imbiancata sarebbe stata cosa certa.

Nelle prossime ore serali atteso un rapido miglioramento su tutta la Toscana con una sensibile attenuazione del vento.

La prossima notte temperature in nuovo deciso calo per l’aria fredda giunta oggi con il fronte artico. Sarà molto interessante domani mattina dove potranno scendere i termometri.

Temporale tra Argentario ed Elba, residui rovesci – meteo sabato e domenica in Toscana

METEO TOSCANA. C'è un sostanziale migliroamento che questa mattina è apprezzabile su tutta la Regione, resistono tuttavia dei focolai temporaleschi proprio sul mare antistate...