HomeMeteoFRONTE FREDDO TRA FIRENZE E LIVORNO, ROVESCI E FORTI RAFFICHE DI VENTO-...

FRONTE FREDDO TRA FIRENZE E LIVORNO, ROVESCI E FORTI RAFFICHE DI VENTO- PEGGIORA VERSO SIENA ED AREZZO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. L’aria fredda sta entrando di prepotenza anche in Toscana. Segnalato temporale anche si Firenze con forti raffiche di vento, rovesci che comunque si estendono dalla costa di Livorno fino all’entroterra così come evidenziato in grafica.

Si apre già sul nord della Toscana, sulle province di Massa Carrara e Lucca ove i temporali ed i rovesci (modesti o sono già esauriti o sono in fase di esaurimento).

Il fronte viaggia veloce verso sud e nelle prossime ore, entro metà giornata, avrà interessato anche la provincia di Siena, Grosseto ed Arezzo con maggiori effetti su quest’ultima.

- Advertisement -

Per il momento i cumulati medi associati alle precipitazioni risultano comunque modesti, ben più importanti invece sul versante est dell’Appennino e relativa pedemontana per una maggiore esposizione alla “frontata” da nord.

Si conferma un rapido ulteriore miglioramento su tutta la Toscana da metà pomeriggio. L’aria sarà nettamente cambiata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL CALDO POTREBBE SPINGERE DI PIU’ – ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Siamo ormai entrati in una fase pienamente estiva che, come è normale che sia in questo periodo dell'anno, pare anche sia duratura. Ma...