HomeMeteoFRONTE FREDDO SI ADDOSSA ALLA TOSCANA DA NORD - ROVESCI E TEMPORALI...

FRONTE FREDDO SI ADDOSSA ALLA TOSCANA DA NORD – ROVESCI E TEMPORALI SPARSI A BREVE – METEO

METEO TOSCANA. Siamo prossimi al transito perturbato che oggi scivolerà lungo l’Italia interessando maggiormente il settore adriatico ma che anche in Toscana produrrà diversi effetti.

Mentre oltre Appennino si registrano già temporali ed un sensibile calo termico, in Toscana si stanno attivando i primi fenomeni da instabilità.

La mattinata vedrà quindi un rapido passaggio di nubi e rovesci che risulteranno anche temporaleschi seppur di breve durata; fenomenologia più abbondante sull’Appennino ove anche i temporali potranno essere più consistenti, localmente accompagnati da grandine.

- Advertisement -

Temporali sparsi attesi anche sul resto della Toscana ma sempre di breve durata.

Il fronte sarà molto veloce tanto da lasciare il campo già entro il pomeriggio con un miglioramento generale che si affaccerà da nord già da metà giornata.

Al seguito del fronte freddo in transito avremo un temporaneo rinforzo del vento dal nord est accompagnato da un sensibile calo termico.

In serata attenuazione generale anche del vento che lascerà in eredità aria molto più fredda.

Ci attende una nottata con temperature decisamente sotto la media, valori che, domani mattina saranno particolarmente bassi.

Tutti gli aggiornamenti nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo domenica in Toscana: rovesci nelle aree interne e nubi irregolari

METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla previsione per la domenica in Regione per mettere in evidenza come la giornata sarà inizialmente discreta ma con più nubi...