METEO TOSCANA. Siamo prossimi al transito perturbato che oggi scivolerà lungo l’Italia interessando maggiormente il settore adriatico ma che anche in Toscana produrrà diversi effetti.
Mentre oltre Appennino si registrano già temporali ed un sensibile calo termico, in Toscana si stanno attivando i primi fenomeni da instabilità.
La mattinata vedrà quindi un rapido passaggio di nubi e rovesci che risulteranno anche temporaleschi seppur di breve durata; fenomenologia più abbondante sull’Appennino ove anche i temporali potranno essere più consistenti, localmente accompagnati da grandine.
Temporali sparsi attesi anche sul resto della Toscana ma sempre di breve durata.
Il fronte sarà molto veloce tanto da lasciare il campo già entro il pomeriggio con un miglioramento generale che si affaccerà da nord già da metà giornata.
Al seguito del fronte freddo in transito avremo un temporaneo rinforzo del vento dal nord est accompagnato da un sensibile calo termico.
In serata attenuazione generale anche del vento che lascerà in eredità aria molto più fredda.
Ci attende una nottata con temperature decisamente sotto la media, valori che, domani mattina saranno particolarmente bassi.
Tutti gli aggiornamenti nel corso della giornata.
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!