HomeMeteoPRIMA NEVE IN TOSCANA, LE POSSIBILITÀ DI DOMANI - METEO

PRIMA NEVE IN TOSCANA, LE POSSIBILITÀ DI DOMANI – METEO

METEO NEVE. Torniamo quindi a parlare di neve in Toscana in questa rubrica espressamente dedicata a questo evento meteorico. Si tratta, a scanso di equivoci, di una previsione molto al limite che riguarda l’arrivo delle prime (possibili?) fioccate alle alte quote appenniniche.

Sappiamo che entro le prossime 24 ore ed in particolare a partire dalla mattina di domani, saremo interessati dal passaggio di un fronte freddo che scorrerà più incisivo sul nord Italia e la fascia adriatica m a che porterà effetti anche in Toscana.

Sarà soprattutto il settore appenninico a risentire in modo particolare del cambiamento, soprattutto per quanto riguarda le precipitazioni che potranno risultare anche a carattere di temporale.

- Advertisement -

Saranno proprio i temporali unitamente all’ingresso dell’aria fredda da nord est a poter temporaneamente determinare condizioni ipoteticamente favorevoli a qualche sfioccata in alta quota. Le principali proiezioni modellistiche pongono temporanee discese dello zero termico fino ai 2200-1900m valore che, unitamente a precipitazioni di una certa consistenza, potrebbe effettivamente far ipotizzare qualche fioccata sulle vette più alte.

Il momento più favorevole al fenomeno potrebbe essere collocato verso metà mattina di domani. Da rilevare che, sempre soprattutto in sede appenninica, potrebbero verificarsi grandinate o cadute di neve tonda.

Seguiremo l’evento molto da vicino…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Temperature in rapido aumento, oltre 25°C tra Livorno e Grosseto – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nonostante i cieli non perfettamente puliti e nonostante sia questa solo la prima fase dell'aumento termico atteso in seno alla nuova fase...