HomeMeteoLIBECCIO IN RINFORZO TRA PISA E LIVORNO, ISOLATI ROVESCI TRA LUCCA E...

LIBECCIO IN RINFORZO TRA PISA E LIVORNO, ISOLATI ROVESCI TRA LUCCA E PISTOIA, NUOVO PEGGIORAMENTO DOMANI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Per la giornata di oggi si conferma un tipo di tempo in genere variabile con annuvolamenti più compatti sul nord della Toscana, specie tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia ove potranno ancora cadere delle precipitazioni localmente consistenti come sta accadendo nella zona di Forte dei Marmi e sulla Svizzera Pesciatina; più aperti i cieli sul resto della Regione.

Segnaliamo il rinforzo del libeccio sulla costa di Pisa e Livorno, attese raffiche fino ai 60/70 km/h nel corso del pomeriggio; conseguentemente anche i mari tenderanno a divenire molto mossi (mareggiata già in atto sul litorale livornese).

Confermato poi il rapido peggioramento di domani, accompagnato da rovesci e temporali che interesseranno più direttamente le aree orientali della Toscana ma che poi sarà seguito da un generale forte calo delle temperature. Maggiori dettagli in seguito.

- Advertisement -

Nota di cronaca. Impressionante l’evento accaduto nelle Marce con oltre 400 mm di precipitazione caduti in meno di 4 ore. Giusto per fare un paragone, potrebbero essere la metà della pioggia annuale che cade su molte zone della Toscana ma in un anno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Alcuni giorni di bel tempo, ottobre inizia stabile – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci sono conferme sostanziali sul periodo meteorologico che ci attende: nelle prossime giornate, almeno fino a venerdì compreso, sarà l'alta pressione...